RPG di ambientazione epic fantasy
Gli appassionati dei giochi di ruolo giapponesi si trovano spesso ad avere a che fare con un limite non proprio trascurabile: la lingua. Molti di quelli che sono considerati come i migliori RPG giapponesi non sono tradotti neanche in lingua inglese, costringendo molti dei giocatori a vivere un'esperienza di gioco limitata, anche se in possesso di un livello accettabile della lingua giapponese. Fortunatamente, Granblue Fantasy è stato doppiato in lingua inglese e consente così a praticamente qualsiasi utente di godersi il titolo in questa lingua.
Un RPG giapponese in stile epic fantasy
Di cosa si tratta? In linea generale, di un RPG di battaglie strategiche ambientato in un mondo epic fantasy in puro stile asiatico. La meccanica è molto simile a quella di altri giochi dello stesso genere, e ci chiederà di scatenare battaglie a turni contro ogni genere di creatura, scegliendo quale tipo di attacco magico eseguire di volta in volta.
Il gioco spicca per l'estetica in puro stile manga anime; nonostante sia evidente che le sequenze di presentazione e alcune animazioni ricalchino questo stile, gli sviluppatori sono ricorsi a un tipo di grafica più gradevole e infantile, se vogliamo, per l'azione.
Infine, vale la pena sottolineare i restanti elementi artistici, per la scelta azzeccata della musica e delle voci da parte di autori e attori di doppiaggio.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Alice Verni